“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCatanzaroCorsi e Costanzo: "L'UMG gioisce per medicina a Crotone, il prof Cuda...

Corsi e Costanzo: “L’UMG gioisce per medicina a Crotone, il prof Cuda è il rettore o il commissario liquidatore dell’Università di Catanzaro?”

“La foto scattata a Crotone in occasione dell’inaugurazione della facoltà di medicina vede tutti sorridenti e felici. Il sorriso gioioso del sindaco di Crotone e del presidente Occhiuto non mi stupisce, perché è espressione di interessi politici più o meno condivisibili. La soddisfazione che sprizza dal rettore dell’Umg di Catanzaro, prof Cuda, invece ci inquieta e ci domandiamo: dopo il “regalo” della facoltà di medicina ad Arcavacata e il nuovo “regalo” a Crotone, cosa resterà della facoltà di medicina di Catanzaro? Chi avrà più interesse a frequentare un’università smembrata e indebolita e che perde in partenza il bacino di iscritti di Cosenza e Crotone? Unical si distingue per la promozione del merito, mentre all’Umg si addensano ombre sinistre su concorsi e nomine, anche sulla base di autorevoli denunce come quelle del presidente Nisticò. E allora, la domanda che ci poniamo dopo la foto di Crotone è questa: il prof Cuda è il rettore o il commissario liquidatore dell’Umg? Aveva promesso che, nonostante la chiusura della facoltà di Sociologia, sarebbero stati attivati nuovi corsi, nel centro di Catanzaro, in grado di portare 400 studenti. Finora, se ne sono visti poco più che cinquanta, se le ambizioni del rettore si misurano su questi numeri non resta che essere seriamente preoccupati del futuro”.

Lo affermano in una nota i consiglieri comunali Antonio Corsi e Sergio Costanzo.

Articoli Correlati