“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaConcerto dei percussionisti del "Torrefranca" alla Sala Convento Ex Gesuiti di Vibo...

Concerto dei percussionisti del “Torrefranca” alla Sala Convento Ex Gesuiti di Vibo Valentia

Venerdì 24 maggio alle ore 18,00 presso la Sala Convento Ex Gesuiti concerto del Quintetto del Conservatorio Torrefranca composto da Giancarlo Palena, al bandoneon
Lorenzo Bevacqua, al pianoforte, Edoardo Zotti al sax baritono, Michele Cosso al contrabbasso e Vittorino Naso alla batteria/percussioni.

L’evento è congiuntamente organizzato dal Conservatorio Statale di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia e da AMA Calabria e realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura direzione Generale Spettacolo e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria.

Il progetto Concertistico Summit – Reunion Cumbre è volto ad omaggiare Astor Piazzolla, il creatore del Tango-Nuevo. Articolato in due parti, si propone inizialmente di una rivisitazione cameristica del celeberrimo Invierno Porteño, per poi eseguire l’album tra i più significativi della vita artistica di Piazzolla: “Summit – Reunion Cumbre”, (1974), dove il Tango Nuevo di Buenos Aires si fonde con il cool Jazz del Sassofonista Statunitense Gerry Mulligan.

I protagonisti di questo concerto sono tutti docenti del conservatorio dal ricco curriculum internazionale.

Per approfondimenti si invita a visitare il link “https://www.amaeventi.org/evento/quintetto-palena-bevacqua-zotti-cosso-naso/”.

Articoli Correlati