“A volte bisogna rischiar, fare altre cose. Occorre rinunziare ad alcune garanzie perché sono anche delle condizioni” - Tiziano Terzani
HomeFronte del palcoFronte del palco Vibo ValentiaDomani a Vibo Valentia undicesimo appuntamento della stagione concertistica musicale 2023

Domani a Vibo Valentia undicesimo appuntamento della stagione concertistica musicale 2023

Domani, 18 Maggio 2023, l’Auditorium Spirito Santo, alle ore 18:00, farà da cornice ad un nuovo appuntamento della stagione concertistica musicale 2023 organizzata dal Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” di Vibo Valentia e da Ama Calabria con il finanziamento della Regione Calabria con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02.

L’undicesimo di un’ampia offerta di trenta concerti che si snoderanno fino ad ottobre vedrà esibirsi la giovane pianista e compositrice Claudia Aiello, che, per l’occasione, interpreterà un ricco e coinvolgente programma che spazia da Chopin a Schubert e che prevederà l’esecuzione di: Notturno in la bemolle Maggiore op. 32 n. 2 di Fryderyk Chopin, Notturno in si Maggiore op. 51 bis e Notturno in la bemolle Maggiore op. 21 n. 1 di Sigismund Thalberg ed, infine, Sonata per pianoforte in si bemolle Maggiore, d. 960 di Franz Schubert.

Il Maestro Claudia Aiello, attualmente docente presso il Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia, si è distinta in concorsi nazionali ed internazionali riportando, in particolare, il primo premio assoluto al “Concorso Nazionale Premio Città di Brindisi” 2001, partecipando alla realizzazione, riservata ai vincitori di un primo premio assoluto, di un C.D. Nello stesso anno ha conseguito il primo premio assoluto al “Concorso Internazionale Magma” meritando il premio speciale per la migliore interpretazione di Chopin. Ha vinto, inoltre, il primo premio al 2 “Concorso Nazionale Città di Balestrate” nel 2003, il primo premio al “Concorso Europeo di Esecuzione Musicale Igor Stravinskij” nel 2004 e nel 2013 ha vinto il primo premio assoluto per la musica da camera al Concorso Nazionale Amigdala.

Per ogni ulteriore informazione s’invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/claudia-aiello/

Articoli Correlati