Questa Mattina Anton Giulio Grande, Presidente Di Calabria Film Commission, ha fatto una visita ufficiale al Polo Museale di Soriano Calabro e al parco archeologico e architettonico Di San Domenico. Accolto dal commissario prefettizio Vittorio Saladino e dalla direttrice del museo Mariangela Presta che lo ha guidato e accompagnato alla scoperta dell’immenso patrimonio archeologico, artistico e architettonico sorianese.
Il commissario Grande ha percorso tutte le sale espositive con particolare attenzione al museo dei Paramenti e dei Marmi, definendo Soriano uno scrigno prezioso, un luogo d’interesse culturale da divulgare, un racconto affascinante di una Calabria troppo spesso bistrattata, ed ha inoltre annunciato che museo e parco saranno certamente scenario di eventi nazionali e internazionali sia del mondo del cinema che della moda proprio in collaborazione con Calabria Film Commission.
“Siamo onorati che il Presidente di Calabria Film Commission abbia scelto di visitare personalmente i nostri musei– ha commentato la direttrice Preta. “Questa decisione ci dà sempre più carica nel portare avanti il nostro cammino verso la fruibilità del Museo attraverso tutte le forme d’arte che pongono sempre di più questo polo come importante attrattore culturale”.