Per la “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne” del 25 novembre, il Progetto Biesse “Giustizia e Umanità – Liberi di Scegliere” entra all’interno dell’istituto Penitenziario ‘G. Panzera’ di Reggio Calabria. Alle ore 15.30 si terrà la proiezione del film “Liberi di Scegliere” e, a seguire, ci sarà un confronto con le detenute.
Il Giudice Roberto Di Bella, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Catania, porterà il suo saluto con un messaggio in videoconferenza. Parteciperanno all’iniziativa, inoltre, il Direttore degli istituti Penitenziari, Giuseppe Carrà, l’educatore Domenico Speranza e la Dott.ssa Giuseppina Maria Garreffa.
“Per la prima volta, nella sezione femminile della casa circondariale reggina viene proiettato il film ‘Liberi di Scegliere’ che è diventato ormai uno strumento educativo, un momento importante per celebrare la giornata internazionale contro la violenza sulle donne” afferma la presidente nazionale Biesse Bruna Siviglia. “Un ringraziamento particolare al Direttore degli istituti Penitenziari G. Panzera, Giuseppe Carrrà, che ha voluto fortemente ospitare l’iniziativa all’interno della casa circondariale”.