“L’unica vera prigione è la paura” - Aung San Suu Kyi
HomeCalabriaReggio CalabriaParte da Gallico la 19ma edizione del "Giro amatoriale della Provincia di...

Parte da Gallico la 19ma edizione del “Giro amatoriale della Provincia di Reggio Calabria”: al via le iscrizioni

Prende il via il 28 agosto 2022, alle ore 07.00 dal Bar Winner sito sulla via nazionale Gallico, la 19^ edizione del “Giro amatoriale della Provincia di Reggio Calabria”.

La disciplina dei Randonee (Brevetti), è particolarmente promossa dall’Ente ACSI Ciclismo di Reggio Calabria, in quanto, non essendo una gara, snellisce diversi passaggi burocratici e oneri organizzativi per le ASD.

Non sono distanze alla portata di tutti, gli allenamenti sono mirati e solo nel tempo si riesce a maturare la resistenza fisica e mentale a queste e altre distanze quali Km:300-400-600 per poi accedere alla Parigi-Brest-Parigi prova olimpionica che si svolge ogni 4 anni in Francia, ove bisogna percorrere una distanza di Km1200 e 12.000 di dislivello. Il Giro della provincia modificato lo scorso anno, conduce i ciclisti partecipanti dal mar Tirreno al mar Ionio, risalendo lungo il Parco naturale dell’Aspromonte, Polistena, San Giorgio Morgeto, per poi ridiscendere lungo i Borghi di Canolo e Agnana Calabra ai piedi del geosito chiamato “Le Dolomiti del Sud”.

L’organizzazione curata dall’Asd Cicloturistica 2001 ha predisposto 2 punti Controllo, San
Giorgio Morgeto e Bianco, nei 2 punti controllo vi sarà la vidimazione della Carta Viaggio di
ogni ciclista, inoltre è stato predisposto un rifornimento di liquidi e solidi a Bianco.

Le preiscrizioni si chiuderanno alle ore 14.00, di Venerdi 26 agosto 2022, per informazioni e iscrizioni on-line sul sito www.cicloturistica2001.it , quest’ultime sono aperte a tutti i ciclistitesserati ad un Ente di promozione o FCI.

Articoli Correlati