Esprimo grande soddisfazione per l’attivazione del presidio fisso di Polizia presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “Annunziata” di Cosenza, che sarà reso ancora più efficace dalla creazione del “Percorso Rosa” a supporto delle donne vittime di violenza e delle vittime secondarie.
Questa iniziativa va nella direzione, intrapresa dal Governo Meloni, di rafforzare i pronto soccorso, anche attraverso la valorizzazione e la tutela della professionalità che a loro interno esercitano una delicata e coraggiosa attività.
In materia di sicurezza, il Ministro Piantedosi ed il sottosegretario Ferro, stanno mettendo in atto una strategia che mira a garantire una maggiore presenza di operatori di polizia negli ospedali e nei luoghi maggiormente affollati. È grazie al Governo Meloni, con in testa il Ministro dell’Interno e del Sottosegretario Ferro, all’impegno di uomini dello Stato, come il Prefetto Ciaramella ed il Questore Spina se oggi il Pronto Soccorso della nostra città è più sicuro.
L’adeguato funzionamento del Pronto Soccorso passa per il corretto dimensionamento degli spazi, delle risorse umane, tecnologiche e strumentali. Siamo certi che il Commissario, De Salazar, metterà in campo tutte le azioni necessarie a garantire un sicuro, corretto e
dignitoso accesso alle cure”.
Così, in una nota, Angelo Brutto, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Cosenza.