“La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori” - Albert Camus
HomeCalabriaCosenzaOspedale della Sibaritide, Straface: "Fugati i dubbi sul futuro del polo sanitario...

Ospedale della Sibaritide, Straface: “Fugati i dubbi sul futuro del polo sanitario con l’impegno della Regione e del concessionario”

«Le nubi che stavano addensando sull’ospedale della Sibaritide si diradano. L’esito della cabina di regia tenutasi oggi in Prefettura alla presenza del presidente della Regione, Roberto Occhiuto, dell’azienda appaltatrice e delle parti sociali, ha offerto i frutti sperati. Esprimo, quindi, grande soddisfazione per il forte impegno del governatore, teso a che l’opera si concluda il prima possibile e senza intoppi».

È quanto dichiara il consigliere regionale di Forza Italia e presidente della Commissione Sanità, Pasqualina Straface.

«L’incontro è servito, una volta per tutte, a fare chiarezza. I toni molto collaborativi hanno favorito la stesura di una pagina nuova sull’ospedale della Sibaritide, i cui lavori strettamente strutturali sono sostanzialmente conclusi. L’amministrazione regionale si è impegnata a fare quanto necessario, a partire dalla copertura finanziaria per il riequilibrio del piano economico-finanziario. Dall’altra parte il concessionario svilupperà la progettazione della variante di adeguamento alle norme Covid in tempi stretti. L’atmosfera serena – commenta Pasqualina Straface – è servita anche a superare e stemperare le polemiche montate fino ad oggi, poiché tutte le parti in causa sono fiduciose che la partita della variante e del pef si concluda nel tempo necessario».

«Fugato ogni dubbio sul futuro dell’ospedale della Sibaritide, sul quale in molti in queste settimane avevano sollevato dubbi. Niente più alibi, quindi – conclude la presidente della commissione Sanità – sul polo sanitario d’eccellenza che sta nascendo nel cuore della città di Corigliano Rossano e della Sibaritide».

Articoli Correlati