“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaCatanzaroAllerta meteo arancione, scuole chiuse a Catanzaro e Reggio Calabria anche domani

Allerta meteo arancione, scuole chiuse a Catanzaro e Reggio Calabria anche domani

A seguito del perdurare dell’allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione Civile regionale, il sindaco di Catanzaro ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di domani martedì 17 marzo.
L’ordinanza riguarda tutti gli istituti scolastici cittadini, statali e paritari, compresi i servizi educativi per l’infanzia e per la scuola dell’infanzia pubblici e privati, gli asili nido pubblici e privati, le ludoteche e tutte le attività scolastiche ed extrascolastiche.
In via precauzionale, è stata inoltre disposta solo per la giornata odierna la chiusura degli impianti sportivi pubblici cittadini.
L’amministrazione comunale invita la cittadinanza alla massima prudenza, raccomandando di evitare spostamenti non necessari.
Anche a Reggio Calabria, il Sindaco ha disposto anche per martedì 17 marzo 2026 la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi per la Prima infanzia (Nidi D’Infanzia), presenti nel territorio comunale.

Si invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione alle condizioni meteorologiche, a limitare gli spostamenti non necessari durante le fasi più intense dei fenomeni previsti e a seguire esclusivamente le comunicazioni ufficiali diffuse attraverso i canali istituzionali.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti in relazione all’evoluzione delle condizioni meteorologiche e alle eventuali disposizioni che si renderanno necessarie per la tutela della pubblica incolumità.

Articoli Correlati