“Credo che non ci sia sogno più bello di un mondo dove il pilastro fondamentale dell'esistenza è la fratellanza, dove i rapporti umani sono basati sulla solidarietà, un mondo in cui siamo tutti d'accordo solla necessità della giustizia sociale e ci comportiamo di conseguenza” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCatanzaroCatanzaro, tornano i mercatini di Natale nel Centro storico

Catanzaro, tornano i mercatini di Natale nel Centro storico

Con il ritorno delle festività si rinnova anche la tradizione dei mercatini di Natale nel cuore del centro storico di Catanzaro. Nell’ambito della più ampia programmazione a cui l’amministrazione comunale ha lavorato rientra anche l’allestimento delle suggestive casette di legno – nell’area di via Serravalle e dei Giardini Nicholas Green – che apriranno i battenti nel prossimo weekend e ospiteranno diverse attività. In particolare, sabato 7 dicembre ci sarà l’occasione per famiglie e bambini di condividere un’opportunità di aggregazione con il trono di Babbo Natale e momenti di intrattenimento.
“Ci sarà spazio per i classici stand dedicati ai dolciumi e ai prodotti enogastronomici, grazie alla collaborazione con Confartigianato, riservando una particolare attenzione alle eccellenze del territorio”, spiega l’assessora alle attività economiche Giuliana Furrer. “Nell’ottica di aprire sempre di più il territorio, ospiteremo gli allestimenti curati da alcuni Comuni limitrofi, oltre che lo spazio della Pro Loco che è da sempre un punto di riferimento operativo per la promozione del nostro patrimonio identitario e si dedicherà, inoltre, all’esposizione e vendita di manufatti artigianali realizzati da realtà impegnate nel sociale. I mercatini avranno, poi, un respiro culturale grazie alla presenza di un punto dedicato all’editoria e alle letture che coinvolgeranno grandi e piccini. L’area delle casette animerà il tratto di Corso Mazzini per tutte le festività, con attività per bambini e intrattenimento itinerante”.
Per consentire le operazioni di montaggio delle casette, sarà vigente il divieto di sosta con zona rimozione dalle ore 7 di domani venerdì 6 dicembre su Corso Mazzini, nel tratto compreso tra Via Serravalle e Piazza Grimaldi; in Via Serravalle – Giardini Nicholas Green, nel tratto compreso tra la Banca d’Italia e Corso Mazzini. Sarà, inoltre, interdetto al transito il tratto di strada Via Serravalle – Giardini Nicholas Green, compreso tra la Banca d’Italia e Corso Mazzini.
Articoli Correlati