“La notizia dell’importante finanziamento milionario annunciato ieri dal Governatore Occhiuto e dal Presidente del Consiglio regionale, Filippo Mancuso, ci conforta e ci entusiasma al tempo stesso guardando all’immediato futuro dello Stadio Ceravolo e agli interventi urgenti di cui necessita. L’amministrazione comunale, appena saranno chiari tempi e modalità di programmazione dei lavori, come fatto fino ad oggi, si muoverà con passo spedito. In tale prospettiva sono certo che il sindaco Nicola Fiorita, la cui fede giallorossa è innegabile, sia il miglior garante possibile per il raggiungimento del risultato finale a fianco dell’Us Catanzaro.
Tutta la città si aspetta una risposta importante a tutela di quello che è il proprio storico tempio del calcio: il Ceravolo rappresenta un simbolo di identità sportiva e un collante sociale anche per dare nuovo slancio a tutto il territorio. Leggendo le prime dichiarazioni a caldo, sono contento che il sindaco Fiorita e il presidente Noto, guardando finalmente al futuro, siano sulla stessa lunghezza d’onda nella volontà espressa di non ripetere assolutamente, in vista degli importanti lavori da realizzare sullo stadio, i gravi errori del passato. Questa è l’occasione preziosa per porre rimedio attraverso una indispensabile concertazione per assicurare, nel tempo, tutti gli interventi di cui il nostro Stadio necessita, alla luce delle diverse prescrizioni richieste per la prossima stagione.
Se, come la giornata di ieri lascia presagire, il lavoro di squadra tra Comune, Regione e Us Catanzaro, ognuno per la sua parte, funzionerà, la città potrà beneficiare di un impianto rinnovato ed efficiente, all’altezza delle ambizioni e dei bisogni della tifoseria”.