“C’è da rimanere sconcertati nel leggere l’ennesimo vuoto comunicato stampa del consigliere comunale Eugenio Riccio, riempito solo dal suo livore, probabilmente per i suoi recenti insuccessi politici. Dobbiamo dirglielo, qualora non ne abbia preso consapevolezza: il suo fare politico al pari di una pallina da ping-pong, da destra a sinistra, facendolo quasi un emblema del trasformismo nostrano, decisamente non ha pagato.
Riccio non è riuscito a far vincere le elezioni alla sua (ennesima) coalizione, così come non è riuscito a diventare Presidente del Consiglio comunale. Un’onta, quest’ultima, dalla quale non sembra essersi ancora ripreso.
Ecco perché, allora, Riccio punta il dito mediatico su tutto e tutti, spesso anche a casaccio. Prima si lamenta per mesi, anche durante le sedute del Consiglio, che il centro città è abbandonato dall’amministrazione Fiorita, ora afferma che si pensa solo al centro. C’è molta confusione, molta strumentalizzazione spiccia e molto sciacallaggio, come sul recente e imprevisto maltempo che ha tristemente colpito la città dove Riccio ha preferito tentare di aizzare le folle sui social, che fare la sua parte per il bene del capoluogo. Il Consigliere Riccio, però, che di solito in politica mostra una coda da pavone, sfoggia una coda di paglia quando gli si chiede quali sono i risultati concreti che ha prodotto per la città in tanti anni di Consiglio comunale e 6 elezioni da consigliere semplice, di destra o di sinistra che sia. Per citare i tempi recenti, Riccio da spalla di Ciconte a quella di Abramo non pare abbia lasciato il segno. L’amministrazione Fiorita, invece, è in carica da pochi mesi e ha già dimostrato un cambio di passo, di approccio e di visione politica. Riccio se ne faccia una ragione”. Lo afferma in una Danilo Sergi, consigliere comunale di Catanzaro.