“La nostra rappresentanza parlamentare alla Camera dei deputati ha ottenuto un importantissimo risultato a vantaggio di tantissimi lavoratori precari calabresi.
La commissione Bilancio della Camera, presieduta dal nostro Giuseppe Mangialavori, ha approvato un emendamento dell’on. Francesco Cannizzaro, inserito nella legge di bilancio, con il quale i “Tis” potranno essere assunti in qualità di lavoratori sovrannumerari, in deroga al piano di fabbisogno del personale ed ai vincoli assunzionali previsti dalla vigente normativa, anche con procedure semplificate, utilizzando pure le risorse della Regione Calabria.
È stata inoltre autorizzata la proroga per altri 12 mesi dei cosiddetti ex tirocinanti ministeriali”. È quanto afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale, Michele Comito, che aggiunge: “Questo è un altro grande impegno che Forza Italia è orgogliosa di avere onorato, un altro punto messo a segno col sostegno – mai venuto meno – del presidente Roberto Occhiuto, a dimostrazione del grande attaccamento al territorio calabrese ed alle sue esigenze da parte di due parlamentari come gli onorevoli Mangialavori e Cannizzaro che si spendono quotidianamente per la crescita economica e sociale dei calabresi. Ad entrambi va il sentito ringraziamento dei cittadini e dei lavoratori della nostra regione”.