“La realtà non è altro che un 'paesaggio nella nebbia': misterioso e tutto da scoprire” - Theo Anghelopoulos
HomeAltri sportImpresa della Tonno Callipo: vince la Coppa Italia di serie A2

Impresa della Tonno Callipo: vince la Coppa Italia di serie A2

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha vinto la 26esima edizione della Coppa Italia di Serie A2. In un PalaMaiata tutto esaurito, il sestetto di casa ha sconfito in finale la BCC Castellana Grotte per 3-0. I parziali in favore dei calabresi: 25-17, 25-22, 25-20. Per Vibo si tratta della quarta affermazione nella coppa di ‘categoria’ dopo quelle ottenute nel 2002-2003, 2014-2015 e 2015-2016.

“La città di Vibo Valentia è orgogliosa dello splendido traguardo raggiunto dagli atleti della Volley Tonno Callipo. La rinnovata conquista della Coppa Italia di Serie A2 è un risultato straordinario di cui ogni cittadino, non solo tifoso o appassionato di sport, deve andare fiero”. Sono le parole del sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo all’indomani del trionfo giallorosso nella finale di Coppa Italia contro Castellana Grotte.

“La vittoria della Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia porta ancora una volta in alto i colori della città. Vedere il palazzetto dello sport gremito in ogni ordine di posto è il chiaro segnale di una vitalità che Vibo Valentia ha sempre avuto, una vitalità che permette alla nostra città di eccellere nello sport così come nella cultura ed in tanti altri campi. A nome dell’amministrazione, non posso che ringraziare il presidente Pippo Callipo, lo staff tecnico, i giocatori e tutto il personale della società che ci ha permesso di vivere questa meravigliosa esperienza”.

Articoli Correlati