“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaCultura e solidarietà al Parco Archeologico Archeoderi: il 2 aprile evento di...

Cultura e solidarietà al Parco Archeologico Archeoderi: il 2 aprile evento di raccolta sangue

Si svolgerà il 2 aprile pv la giornata di solidarietà organizzata dall’Associazione L.A.Do.S. (Locride Associazione Donatori Sangue) Bova Marina ODV, in collaborazione con il Museo e Parco Archeologico Archeoderi, che prevede un evento di raccolta sangue grazie alla presenza dell’autoemoteca all’interno del Parco archeologico a partire dalle ore 7.30 fino alle ore 12.30. L’iniziativa nasce per diffondere la cultura della donazione e contribuire a salvare una vita e si inserisce tra le attività di valorizzazione del Parco archeologico che mira a diventare punto di riferimento non solo culturale ma soprattutto di promozione sociale e luogo di incontro per la comunità grecanica.

A tutti i volontari donatori sarà offerta una visita guidata al Museo e agli scavi condotta della Direttrice Elena Trunfio.

«Sono molto lieta di questa iniziativa non solo perché rappresenta un’importante momento di solidarietà per contribuire a salvare vite ma perché sottolinea in maniera determinante il nuovo ruolo che i Musei hanno all’interno dei territori, al servizio della comunità e delle associazioni – ha commentato la Direttrice di Archeoderi Elena Trunfio. Speriamo sia il primo di una lunga serie di eventi congiunti, per aumentare il senso di appartenenza al Parco archeologico e fare in modo che Archeoderi diventi un punto di incontro per tutta l’area grecanica».

Si ricorda che l’ingresso al Museo e Parco Archeologico Archeoderi è gratuito, il sito è visitabile dal martedì alla domenica, dalle ore 8.30 alle ore 14.00. Sarà possibile visitare il Parco anche nei giorni festivi del 9,10, 24 e 25 aprile nei consueti orari di apertura.

Per info: drm-cal.archeoderi@cultura.gov.it – Cell. 334.6561714

Articoli Correlati