“Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità” - Friedrich Nietzsche
HomeAgoràAgorà CatanzaroTorna in Calabria il campus della Dieta Mima-Digiuno accreditato dalla ProLon

Torna in Calabria il campus della Dieta Mima-Digiuno accreditato dalla ProLon

Dopo essere stata la regione che ha realizzato con successo il primo Campus mima digiuno del Prof. Valter Longo in collaborazione con la ProLon e trascorsi due anni dall’inizio della pandemia, che ha fortemente limitato le attività di gruppo, nel 2022 ripartono i Campus Mima digiuno a Torre Sant’antonio.
Il gruppo di pazienti provenienti da tutta Italia alloggerà dal 31 Maggio al 6 Giugno presso il Resort Torre S.Antonio che si trova sulla spiaggia a Santa Caterina dello Ionio.
Il resort insiste intorno alla bellissima Torre Sant’Antonio che è una delle circa 50 Torri Saracene ancora in buono stato facente parte in origine di un più ampio sistema difensivo della nostra costa di circa 350 costruzioni.
La Dieta Mima-Digiuno è costituita da ingredienti naturali e sani di cui un individuo si nutre per cinque giorni senza che il suo corpo riconosca che sta mangiando. Questo porta il corpo a rimanere in una modalità di digiuno.
E’ il frutto di una lunga e accurata ricerca di base e clinica condotta presso il USC Longevity Institute diretto dal Professor Valter Longo. Il USC Longevity Institute si affida alla ricerca interdisciplinare per promuovere la longevità.
I risultati del Prof. Longo nascono dallo studio della correlazione tra la longevità di varie popolazioni mondiali e nutrizione. Tra i comuni particolarmente longevi Longo ha individuato specifiche zone in Calabria.
Durante il Campus, che tra preparazione e Mima-Digiuno durerà una settimana, i partecipanti avranno l’occasione di visitare varie località dello splendido territorio calabrese: il borgo di Badolato, il Borgo di Santa Caterina dello Ionio e la sua splendida campagna disseminata di calanchi.
I partecipanti saranno seguiti dalla Dott. Alessandra Morgante (referente a Roma della ProLon), biologa nutrizionista e genetista, che accompagnerà e valuterà i pazienti e organizzerà una serie di corsi sulla nutrizione, sull’igiene e sulla sicurezza alimentare:
– Il corpo Umano: Funzioni e ruolo dei nutrienti
– Caratteristiche e benefici della dieta della longevità e della Dieta Mima Digiuno
– I falsi miti sulla nutrizione – Fibra e Colesterolo
– Impariamo a leggere le etichette
– Igiene e sicurezza degli alimenti

Durante il percorso i partecipanti seguiranno un corso di Yoga tenuto dal maestro Luciano Tsumaropulos della scuola Panta Rei di Catanzaro.
Il corso è a numero chiuso per permettere di seguire al meglio i partecipanti.

Una dimostrazione di come sia possibile destagionalizzare il turismo in Calabria puntando su una offerta variegata non limitata a quella della vacanza balneare.

Articoli Correlati