“Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza” - Benjamin Franklin
HomeCalabriaCosenzaDipendente PD licenziata a Cosenza, il suo legale: "Il partito deve farsene...

Dipendente PD licenziata a Cosenza, il suo legale: “Il partito deve farsene carico”

“La mia assistita ha vinto il procedimento ed abbiamo proceduto con decreto ingiuntivo, il Pd ha fatto ricorso, ma il giudice ha rigettato l’opposizione, tutto ciò si riferisce ad un paio di mesi fa. Abbiamo promosso un’azione esecutiva, ma non abbiamo trovato nulla”.

A dirlo è l’avvocato Marco Oliverio, legale della signora Jlenia Sardano, ex dipendente a tempo indeterminato della federazione provinciale di Cosenza del Pd licenziata per una riduzione del personale e che avanza circa 20mila euro di trattamento di fine rapporto, comprese di spese legali. Una vicenda – riportata dal quotidiano La Verità – che ha provocato la presa di posizione della Lega che ha criticato la segretaria del Pd Elly Schlein.

“Che oggi la Lega esca su questa vicenda – ha detto l’avvocato Oliverio – interessa poco. Del resto la Lega fa solo il proprio gioco elettorale. L’unica certezza è che la mia assistita ha fatto valere le sue ragioni nelle sedi opportune e ora il partito a livello nazionale deve farsene carico”.

Articoli Correlati