“Tutto ciò che può essere detto, può essere detto chiaramente” - Ludwig Joseph Johann Wittgenstein
HomeCalabriaReggio CalabriaTerme di Galatro: il 19 maggio via alla stagione termale 2025. Grande...

Terme di Galatro: il 19 maggio via alla stagione termale 2025. Grande attesa per la riapertura della struttura sanitaria con tante novità

Via alla stagione termale 2025 alle Terme di Galatro, lunedì 19 maggio. Un appuntamento molto atteso che segna il ritorno a un’oasi di salute e benessere immersa nella natura incontaminata del Monte Livia.

La struttura sanitaria, convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale e totalmente rinnovata, sarà attiva dalla primavera all’autunno, con i cicli ideali per la cura e la prevenzione di numerose patologie e disturbi, per il potenziamento delle difese immunitarie e il benessere psico-fisico.

Le acque sulfuree, provenienti dalle sorgenti S. Elia, riconosciute per le straordinarie proprietà terapeutiche, saranno ancora una volta protagoniste di percorsi curativi mirati, in un contesto di assoluto relax e rigenerazione.

Il Parco termale di Galatro offre servizi di alta qualità. La stagione 2025 si apre con numerose novità pensate per offrire un’esperienza ancora più completa e appagante agli utenti, tra cura, prevenzione e benessere: nuovi protocolli terapeutici personalizzati, per il trattamento e la prevenzione di patologie respiratorie, reumatiche, dermatologiche e otorinolaringoiatriche; l’ampliamento delle convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale, per agevolare l’accesso alle cure; l’attivazione del percorso sensoriale, per stimolare i sensi e favorire il rilassamento psicofisico; la piscina esterna con acqua termale a 38°C, per un’immersione rigenerante nel cuore della natura; il percorso Kneipp a cielo aperto, che unisce i benefici dell’idroterapia alla forza del contatto con gli elementi naturali; e ancora, eventi, passeggiate guidate e attività all’aperto, per vivere a pieno l’energia del territorio e ritrovare equilibrio tra corpo e mente.

«Le Terme di Galatro si confermano un punto di riferimento per la salute, la prevenzione e la qualità della vita, – afferma l’Amministratore Unico Domenico Lione – un luogo dove ogni dettaglio è pensato per il benessere della persona, con la professionalità e l’accoglienza che da sempre ci contraddistinguono». «Aspettiamo tutti alle Terme da lunedì 19 maggio – conclude Domenico Lione – per dare il benvenuto a una nuova stagione di rinascita, nel segno della tradizione termale e dell’innovazione».

 

Articoli Correlati