L’edizione 2025 di Sky Calciomercato è stata presentata nei giorni scorsi a Fano, nel corso di una serata interamente dedicata a presentare le tappe della nuova stagione estiva, tra le quali, grazie all’accordo rinnovato con la Città Metropolitana, sarà ancora presente Reggio Calabria. Una vetrina enorme, l’ennesima, che vedrà le troupe del canale satellitare lavorare e muoversi, in lungo e in largo, per tutta l’area metropolitana.
Si rinnova, dunque, la collaborazione fra la Città Metropolitana, guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, ed una delle più dinamiche e appassionanti produzioni televisive che, ogni anno, raggiunge milioni di contatti e telespettatori in tutta Italia, attraverso ogni piattaforma possibile.
Il programma, scritto e ideato, fra gli altri, dal giornalista Alessandro Bonan, racconta le trattative del calciomercato, alternando la classica cronaca degli affari tra i club a generi, opinioni e musica con momenti di puro intrattenimento per le piazze che ospitano la mastodontica macchina organizzativa del programma tv.
Ogni sera, dunque, dal 14 al 18 luglio, la città metropolitana di Reggio Calabria sarà il cuore pulsante del calcio italiano, dove giornalisti sportivi, ex giocatori, commentatori e volti noti della tv accompagneranno gli appassionati verso l’inizio della nuova stagione sportiva, raccontando le migliori eccellenze sportive (e non) di tutto il territorio metropolitano.