L’avventura Playoff della Redel Reggio Calabria, stagione 2024-2025 termina qui.
I cestisti di coach Cadeo hanno lottato fino al quarantesimo a cospetto di un pubblico che, consapevole della posta in palio, non ha mai smesso di incitare i propri beniamini.
Il futuro? Sarà fatto di programmazione, investimenti sul settore giovanile ed un cammino che continuerà per gli anni a venire poggiando su basi solide con l’obiettivo di condurre la società neroarancio su altri palcoscenici.
Sfida difficile ed equilibrata con i neroarancio sempre in rimonta.
Inizia bene Monopoli.
Brilla la schiacciata del centro Preira. Bello il Coast to Coast di Elias Donati.
I pugliesi provano a scappare con il più 4. Coach Cadeo si gioca la carta Cessel nel pitturato.
Tanti, forse troppi, i fischi contro la difesa reggina.
Boniciolli e soci rispondono e l’equilibrio continu fino al 17 a 20 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo è Calisi l’uomo del break pugliese.
Reggio combatte, recupera punti su punti e palloni dopo palloni con Stamatis, Simonetti e Boniciolli tentando una nuova rimonta.
Importante la tripla, che chiude il periodo a firma Ilario Simonetti (35 a 38).
La trama rimane la stessa anche nel terzo quarto.
Sono Milosevic e Spatti questa volta a suonare la carica per Monopoli, che allunga sul più sei.
Ani e Paulinus (sua una splendida schiacciata) e tanta corsa firmano il nuovo meno quattro con la Redel che prova a rimanere al passo.
Calisi, partita impattante per lui segna ancora. Monopoli chiude avanti di 7 punti la terza frazione.
La Redel si affida alle triple di Ani: subito meno quattro ad inizio quarto.
Reggio, consapevole della posta in palio, prova a spingere sull’acceleratore. Paulinus segna il meno due a 5.38 dal termine.
Risponde immediatamente Spatti dalla lunga ma la Viola con Simonetti non molla, ed è ancora meno tre a due minuti dal termine.
Determinante a quel punto, prima la bomba di Calisi e successivamente quella di Vitale.
La Redel le proverà tutte fino alla fine per rimontare.
Vince peró Monopoli 70 a 76.
Redel Reggio Calabria – Manelli Basket Monopoli 70 – 76 (17-20,18-18,18-22,17-16)
Redel Viola Reggio Calabria: Idiaru 6, Ani 9, Paulinus 12, Simonetti 18, Boniciolli 7, Mazza NE, Cessel 5, Donati 3, Stamatis 9, Dell’Anna 2, Pes NE, Bangu 0. Allenatore Cadeo
Manelli Basket Monopoli: Casato NE, Aguzzoli 0, Pazin 16, Spatti 11, Feruglio 3, Calisi 14, Preira 10, Vitale 14, Miloseivc 5, Formica 0. Allenatore Ostuni
Arbitri: i signori Mauro Sacco di Salerno e Luca Moriello di Marcianise