Quando musica e teatro si incontrano viene fuori un connubio magico che appassiona e coinvolge. Domani sarà un’occasione per vivere questa magia di persona nella suggestiva cornice della scalinata monumentale di via Giudecca grazie al pres-saggio “As-saggino” della scuola di teatro Pharos diretta da Antonio Caracciolo.
A partire dalle 19;30, si potrà assistere ad una esplorazione scenica profonda e coinvolgente, da parte delle allieve della scuola (Caterina Alessi, Teresa Ciccone, Anna Foti, Maria Margherita Marino, Gisella Rescigno e Simona Surace) che interpreteranno, una selezione di testi di canzoni, attraverso una ricca drammaturgia teatrale.
“Stiamo riscoprendo la scalinata come un luogo davvero interessante e ciò mi rende felice perché comunque è stato da sempre il nostro obiettivo quello di farla rivivere sotto ogni forma culturale, dal teatro, al canto, all’arte” afferma la presidente della comunità patrimoniale di via Giudecca Simona Lanzoni.
“Questa è un’altra occasione per condividere insieme il luogo – conclude – per cui l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza che auspichiamo partecipi numerosa”.