Francesco Occhiuto , 30 anni, figlio del senatore Mario, di Forza Italia, e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto, è morto dopo essere precipitato dal balcone di casa.
Il giovane, ieri sera, è stato portato stasera nell’ospedale di Cosenza dopo essere rimasto gravemente ferito precipitando da una finestra della propria abitazione all’ottavo piano, su viale Mancini. In merito alla dinamica di quanto è accaduto, su cui al momento viene mantenuto uno stretto riserbo, sono in corso accertamenti. In tarda serata, secondo quanto si è appreso, i sanitari hanno disposto il trasferimento del giovane nell’ospedale di Catanzaro per essere ricoverato nel reparto di rianimazione. Ma il giovane è morto successivamente.
“La tragica scomparsa di Francesco Occhiuto lascia sgomenti e profondamente addolorati. Perdere un figlio è una prova straziante. In questo momento di dolore e smarrimento, interpretando anche i sentimenti di cordoglio dell’intero Consiglio regionale, mi stringo con sincera commozione al senatore Mario Occhiuto, al presidente Roberto Occhiuto e a tutta la loro famiglia. Che il ricordo di Francesco possa essere di conforto e dare forza per affrontare una perdita così ingiusta.”
Il presidente Mancuso ha inoltre rinviato la seduta del Consiglio regionale prevista per lunedì 24 febbraio.
Il Coordinamento di Fratelli d’Italia Grande Città Metropolitana di Reggio Calabria esprime le più sentite condoglianze al Senatore Mario Occhiuto e al Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto stringendosi al dolore dei familiari tutti per la gravissima perdita del giovane figlio e nipote tragicamente scomparso.
Il senatore Ernesto Rapani esprime il suo più profondo cordoglio e vicinanza all’amico e collega senatore Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Una notizia che ha destato sgomento e commozione, lasciando un dolore profondo in chi conosce e stima la famiglia Occhiuto. «Di fronte a una perdita così dolorosa, le parole risultano insufficienti» sottolinea Rapani, che si stringe con sincero affetto a Mario Occhiuto in questo momento di immenso dolore. «A lui e alla sua famiglia rivolgo il mio pensiero più sentito, certo che il calore e l’affetto di chi gli è vicino possano essere, seppur in minima parte, un conforto in un momento tanto difficile». Il senatore esprime vicinanza anche al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, zio della giovane vittima, colpito anch’egli da una tragedia che ha colpito profondamente l’intera comunità.Rapani conclude con un messaggio di solidarietà e sostegno: «In queste ore di dolore, il mio cuore è con loro».
A seguito della morte di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Occhiuto e nipote del Presidente della Regione, la manifestazione della Lega, in programma oggi a Catanzaro, è stata rinviata dal commissario regionale Filippo Mancuso. La LEGA-CALABRIA esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Occhiuto.