“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà CatanzaroLaboratorio di scrittura creativa con Domenico Dara nella Biblioteca comunale De Nobili

Laboratorio di scrittura creativa con Domenico Dara nella Biblioteca comunale De Nobili

Una giornata dedicata a chi ha una storia nel cassetto e sogna di trasformarla in un libro. L’occasione sarà offerta dal laboratorio di scrittura creativa curato dall’autore calabrese Domenico Dara e in programma sabato 28 giugno, dalle ore 14, nella Biblioteca comunale De Nobili di Catanzaro.
Un’iniziativa condivisa dall’Assessorato alla Cultura e che rientra tra le attività collaterali del Premio letterario Città di Girifalco, con la direzione artistica dello stesso Dara, che propone un’importante occasione per promuovere la cultura letteraria nel territorio e per dare visibilità a scrittori emergenti o affermati. Il laboratorio previsto in Biblioteca offrirà l’occasione per apprendere alcune nozioni basi di scrittura creativa, partendo anche dall’esperienza dell’autore che, con i suoi libri, ha raccolto l’apprezzamento dei lettori e il riconoscimento della critica. La partecipazione è gratuita, massimo 15 iscritti. Per informazioni e adesioni è possibile telefonare al numero 3773690154 o inviare una mail a comunedigirifalco1@gmail.com.
Domenico Dara, dopo aver trascorso l’infanzia e l’adolescenza a Girifalco, in Calabria, ha studiato a Pisa, laureandosi con una tesi sulla poesia di Cesare Pavese. Ha esordito con Breve trattato sulle coincidenze, nel 2014, opera prima già finalista al Premio Calvino, e insignita del Premio Palmi, Premio Viadana, Premio Corrado Alvaro e Premio Città di Como. Nel 2016 ha pubblicato Appunti di meccanica celeste, seguito dai titoli più recenti Malinverno e Liberata.
Articoli Correlati