Ritmo, energia e passione contamineranno il palco del Teatro Politeama di Catanzaro lunedì 23 dicembre prossimo in occasione del Christmas Gospel Concert. Sale l’attesa per l’appuntamento con The Inspirational Choir of Harlem di Anthony Morgan, direttamente dagli Stati Uniti un gruppo dal sound versatile, che spazia dal Gospel, Jazz, Pop, al R&B esprimendosi attraverso il dono della voce e della musica. Il progetto è nato sotto la direzione di Anthony Morgan, un artista di grandissimo talento, che pazientemente ed accuratamente ha selezionato alcune delle voci più uniche di New York. I membri hanno suonato nei più importanti cori gospel al mondo ed hanno partecipato a varie produzioni discografiche e cinematografiche, condividendo il loro talento con nomi importantissimi della musica Gospel e R&B mondiale come Ike & Tina Turner, Stevie Wonder, Diana Ross, Aretha Franklin, Yolanda Adams, Cindy Lauper, Gladys Knight, Bono & U2.
La band arriverà a Catanzaro dopo le suggestive tappe al Blue Note di Milano e alla Basilica di San Lorenzo Maggiore a Napoli, per regalare un’esperienza trascinante e piena di energia. Un’occasione per tutto il pubblico di vivere un’atmosfera di gioia, speranza e comunione, attraverso un programma musicale ricco di spiritualità, che parla al cuore e tocca le corde dell’anima. Una serata speciale per augurarsi un buon Natale.
I biglietti sono acquistabili, con le agevolazioni previste dalla Fondazione Politeama, tramite il portale www.politeamacatanzaro.net oppure telefonando al botteghino al botteghino (0961501818), aperto dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’evento rappresenta la preapertura della stagione di “Musica & Cinema” che entrerà nel vivo dal mese di gennaio con tanti ospiti di richiamo. La rassegna è finanziata con risorse PAC 2014/ 2020- Az. 6.8.3. erogate ad esito dell’Avviso “Eventi di promozione Culturale 2024” dalla Regione Calabria – Dipartimento Istruzione e Pari Opportunità – Settore Cultura. Diversi gli abbonamenti e le esperienze esclusive che il Politeama propone anche come idea regalo natalizia, avvicinando tutte le fasce di pubblico, per sostenere e vivere il teatro.