“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabriaVibo ValentiaOspedale “San Bruno”, la minoranza insorge contro Barillari: “Prima complice dello smantellamento,...

Ospedale “San Bruno”, la minoranza insorge contro Barillari: “Prima complice dello smantellamento, ora finge di svegliarsi”

“Dopo tre anni e mezzo di torpore, di complicità, quasi di connivenza con l’Asp di Vibo, il sindaco forse si è accorto dello smantellamento dell’ospedale e oggi si desta e grida all’allarme. Tre anni e mezzo di rassicurazioni, di selfie e foto in tutte le salse, che adesso Barillari vorrebbe far dimenticare ai cittadini che, invece, hanno ben compreso i rischi per la propria salute”.
I consiglieri di minoranza Antonio Procopio, Luigi Tassone, Biagio Figliucci e Vito Regio attaccano il primo cittadino ritenendolo “responsabile delle nuove privazioni che ha subito l’ospedale ‘San Bruno’”.
“Dunque – sostengono gli esponenti dell’opposizione – colui che fu l’incendiario e poi si trasformò in pompiere fa finta di tornare alle origini e si straccia le vesti. Peccato che ormai tutti si siano fatti un’idea sul suo modo di agire e sulla sua credibilità. È evidente infatti che le azioni legali annunciate nelle ultime ore andavano messe in campo quando è stato proposto il ricorso al TAR contro i vari Dca o ancora quanto è stato deciso, con il suo beneplacito, il posizionamento della Casa della comunità nell’ospedale. Invece allora il sindaco dormiva e restava silente, accondiscendente, mentre tutta la popolazione era in subbuglio.
Noi – concludono – rimarremo coerenti con la nostra posizione e continueremo a condurre una battaglia serrata nell’interesse esclusivo della nostra comunità”.

Articoli Correlati