“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeCalabriaReggio CalabriaA Reggio Calabria nasce l’Academy Giovani Sindacalisti

A Reggio Calabria nasce l’Academy Giovani Sindacalisti

Venerdì 30 gennaio 2026 la FIT CISL Calabria vivrà una giornata di particolare rilevanza, con l’inaugurazione della nuova sede FIT CISL Calabria di Reggio Calabria alle ore 10:30: un segno concreto dell’impegno sindacale per rafforzare la presenza sul territorio e il sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori.
Nel pomeriggio, alle ore 15:30, presso la Saletta “B e B  Palazzo Bibbi”, in via San Francesco da Paola n. 63, verrà presentata l'”Academy Giovani Sindacalisti”, una iniziativa di formazione e confronto che avvia il progetto  di Formazione Continua finalizzato a motivare formare e guidare giovani sindacalisti che intendono impegnarsi nella costruzione del futuro del lavoro.
L’evento si propone come un’occasione per discutere tematiche centrali del mondo del lavoro e della rappresentanza sindacale, con approfondimenti sulle dinamiche sociali e giuridiche che caratterizzano la trasformazione dei mercati del lavoro e i diritti dei lavoratori. Alla base dell’iniziativa c’è la volontà di promuovere una cultura sindacale aperta alla partecipazione delle nuove generazioni, valorizzando la formazione come strumento di consapevolezza e protagonismo nel mondo del lavoro.
La “Academy Giovani Sindacalisti” si inserisce in un più ampio percorso di crescita e rinnovamento della FIT CISL Calabria, volto a rafforzare il legame tra sindacato e territorio, in un’ottica di innovazione, sostenibilità e qualità dell’occupazione.
All’evento parteciperanno:
Il Segretario Nazionale FIT CISL, Vincenzo Fausto Pagnotta
Il Dott. Francesco Rao – Sociologo
L’avvocato Giuseppe Mazzotta – giuslavorista
il referente Progetto Formazione FIT CISL Calabria Giuseppe Larizza
Articoli Correlati