“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaPonte sullo Stretto, fonti Mit: "Copertura finanziaria nella prossima legge di bilancio"

Ponte sullo Stretto, fonti Mit: “Copertura finanziaria nella prossima legge di bilancio”

“È ovvio che manchi la copertura per il Ponte sullo Stretto: sarà reperita con la legge di bilancio, come sempre avviene per tutte le grandi opere inserite nella programmazione infrastrutturale del Def”. Così fonti Mit, spiegando che “il Def è un documento di programmazione, non di stanziamento di risorse, facendo anche presente che non c’è ancora nemmeno la società ad hoc”.

LEGGI ANCHE >>> 13,5 miliardi per il Ponte sullo Stretto, Def: “Ad oggi manca la copertura finanziaria”

Il Ponte sullo Stretto di Messina “è qualcosa che l’Europa ci chiede e che ci aiuterà a realizzare”. Lo sottolinea in una intervista a Il Gazzettino il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e trasporti, Matteo Salvini. “E una delle tante priorità, come l’Alta velocità fra Brescia. Verona e Vicenza, come la Gronda di Genova, come la Napoli-Bari. come la Pedemontana veneta che si avvia a conclusione – spiega – sto investendo più di 20 miliardi di denaro pubblico per accelerare i treni fra Palermo e Messina e fra Salerno e Reggio Calabria senza Ponte, questi 20 miliardi non sarebbero utilizzati in maniera intelligente”.

“L’obiettivo è partire con i lavori entro l’estate prossima”, conclude.

Articoli Correlati