“La libertà è uno stato di grazia e si è liberi solo mentre si lotta per conquistarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaAsp Cosenza, aperto bando per affidamento servizio trasporto infermi-118: è rivolto alle...

Asp Cosenza, aperto bando per affidamento servizio trasporto infermi-118: è rivolto alle associazioni di volontariato e alla Croce Rossa

“L’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, in virtù della delega conferitale dall’Azienda per il Governo della sanità della Regione Calabria- Azienda Zero, ha bandito una manifestazione di interesse per l’affidamento alle Associazioni di Volontariato e alla Croce Rossa Italiana del servizio integrativo trasporto infermi-118 sul territorio regionale”. Ne dà notizia un comunicato dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza.

“L’obiettivo della manifestazione di interesse – si aggiunge – è quello di stipulare apposite convezioni attraverso le quali si arriverà ad un’integrazione del sistema di emergenza-urgenza 118 grazie alla selezione di soggetti operanti nel settore del volontariato per il trasporto infermi. Le convenzioni avranno la durata di 36 mesi e saranno stipulate dall’Asp di Cosenza in qualità di soggetto delegato da Azienda Zero. La titolarità delle convenzioni stipulate rimarrà in capo all’Asp di Cosenza fino all’esistenza ed efficacia della delega conferita da Azienda Zero lo scorso ottobre. Le postazioni integrative del servizio trasporto infermi-118, con la relativa operatività, sono riconducibili alla tipologia di postazione MSB-H24 (ambulanza con autista-soccorritore e due soccorritori) ed il rimborso massimo proposto dall’Asp di Cosenza sarà definito all’esito della manifestazione di interesse. Alla selezione possono accedere gli enti pubblici, la Croce Rossa Italiana, in tutte le sue forme giuridiche ed estensioni territoriali (ai sensi del D. Lgs.n.178 del 28/09/2012), e le associazioni di volontariato della Calabria in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente”.

“Ad ogni partecipante – é detto ancora nella nota – sarà aggiudicato un massimo di tre postazioni: la prima nella provincia sede dell’associazione, la seconda obbligatoriamente fuori dalla provincia sede della stessa associazione e la terza senza vincolo di territorialità, mentre, ad esplicita richiesta del concorrente alla manifestazione d’interesse, è possibile concorrere da una a tre postazioni, tutte fuori dalla provincia sede dell’Associazione”.

Articoli Correlati