“Non esistono verità medie” - George Santayana
HomeCalabriaCsm, Maria Vittoria Marchianò presidente VII commissione. Il sindaco Fiorita: "Per Catanzaro...

Csm, Maria Vittoria Marchianò presidente VII commissione. Il sindaco Fiorita: “Per Catanzaro la sua nomina è motivo di soddisfazione”

Maria Vittoria Marchianò è la nuova presidente della Settima commissione del Consiglio superiore della magistratura che si occupa dell’organizzazione degli uffici giudiziari italiani, come l’approvazione della tabelle, le applicazioni, le supplenze e infine la verifica delle condizioni di direzione e organizzazione degli uffici e delle eventuali disfunzioni.

In passato, prima di passare al Csm, Maria Vittoria Marchianò ha ricoperto il ruolo di Gip al Tribunale di Catanzaro, di presidente della Sezione penale della Corte di appello di Catanzaro e di presidente del Tribunale di Crotone. Sulla nomina è intervenuto il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita che ha rivolto le sue felicitazioni a Maria Vittoria Marchianò.

“La dottoressa Marchianò – ha detto il sindaco – è una nostra illustre concittadina. Da anni vive qui ma, soprattutto, è qui, presso il distretto della nostra Corte d’Appello, che, dopo essere entrata giovanissima in magistratura, ha percorso buona parte della sua prestigiosa carriera ricoprendo anche importanti ruoli apicali e interpretandoli sempre con equilibrio, spirito di servizio e abnegazione, grazie alla sua profonda conoscenza del diritto, associata alla sua formazione umanistica. Tutto questo le ha consentito anche di esprimere una particolare sensibilità verso temi importanti di carattere sociale, come la questione femminile e un’attenzione non comune verso le giovani generazioni”.

“Per Catanzaro – ha concluso il sindaco – la sua nomina a presidente della VII commissione del Csm è dunque motivo di soddisfazione, nella certezza che le sue indiscusse e riconosciute doti professionali ed umane contribuiranno a caratterizzare anche il nuovo, delicato e importante incarico ricevuto, per il quale le rivolgiamo i nostri più calorosi auguri di buon lavoro”.

Articoli Correlati