“Venite pure avanti, voi, con il naso corto, signore imbellettate, io più non vi sopporto infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio...” (Francesco Guccini, Cirano -
HomeCalabria"Disseta la vita... vieni a donare": Avis Calabria lancia la nuova campagna...

“Disseta la vita… vieni a donare”: Avis Calabria lancia la nuova campagna estiva

Avis Calabria lancia una nuova campagna estiva a favore della donazione del sangue e plasma: il messaggio di solidarietà passa anche attraverso la borraccia eco-sostenibile

Si sono appena concluse le riprese per il nuovo video della campagna di comunicazione estiva di Avis Calabria, un’iniziativa che punta a sensibilizzare le nuove generazioni sulla fondamentale importanza della donazione del sangue e del plasma. Un messaggio chiaro e trascinante che vede il coinvolgimento di chi, da anni, svolge il ruolo di volontario all’interno dell’Associazione, diventando oggi una guida esperta per il futuro dell’Avis e per una causa di vitale importanza.

La campagna mira a raccontare la necessità di coinvolgere i giovani nella donazione di sangue e plasma, mettendo in evidenza come il supporto e la testimonianza di chi è già attivo da tempo in Avis possano fungere da esempio e spinta per le nuove leve. I volontari storici, con la loro esperienza, sono oggi una risorsa preziosa, non solo nel sostegno materiale, ma anche nella trasmissione dei valori e delle pratiche legate alla donazione. Un passaggio di testimone che garantisce la continuità dell’Associazione e la sicurezza di avere sempre nuove leve pronte a impegnarsi per una causa così importante.

In un mondo che cambia velocemente, la solidarietà non passa mai di moda, e l’invito è a rinnovare quella “cultura della donazione” che, grazie anche ai volontari storici, ha dato vita a un movimento che, ogni anno, salva migliaia di vite.

Con questo nuovo progetto, Avis Calabria non solo risponde alla crescente domanda di sangue e plasma, ma si impegna anche in un cambiamento culturale, invitando i giovani a sentirsi parte di una comunità che fa la differenza, giorno dopo giorno.

La campagna, quindi, non è solo un invito a donare, ma anche uno stimolo a diventare parte di un movimento che non solo salva vite, ma che contribuisce anche alla crescita di una società più solidale e attenta. La donazione del sangue e del plasma è un gesto semplice, ma dalle implicazioni immense, e Avis Calabria, con questa campagna, punta a rafforzare il legame con i giovani, trasmettendo loro l’importanza di questo gesto, che, ogni anno, fa la differenza per migliaia di persone.

L’elemento simbolico della campagna è la borraccia personalizzata che verrà consegnata ai giovani che si avvicineranno per la prima volta alla Donazione di Sangue o Plasma. Un gesto che unisce l’importanza della solidarietà con il rispetto per l’ambiente: la borraccia, infatti, porta con sé uno slogan che racchiude tutto il messaggio di Avis Calabria: “Disseta la vita…Vieni a Donare”. Un invito non solo a fare del bene al prossimo e a contribuire alla protezione dell’ambiente, riducendo l’uso della plastica.

Le borracce, brandizzate con il simbolo di Avis Regionale Calabria e delle 5 provincie calabresi, saranno un segno tangibile di un impegno a lungo termine, che va oltre la singola donazione. Ogni dono di sangue o plasma, infatti, è un atto di generosità che si trasforma in un segno di speranza per chi ne ha bisogno.

Il successo di questa campagna è frutto di un lavoro di squadra, che ha visto coinvolti non solo i giovani del servizio civile e della Consulta giovani di Avis, ma anche membri storici dell’Associazione. Una menzione speciale va al Presidente Regionale, Franco Rizzuti, che ha creduto fermamente nel progetto, a Salvatore Cavallaro e al Segretario di Avis Regionale, Katiuscia Mastroianni e a Franco Pietro Parrottino di Avis Nazionale.

La partecipazione, l’entusiasmo e la solidarietà sono stati i veri protagonisti di questa campagna, che avrà sicuramente un impatto positivo nelle comunità e nelle coscienze di molti, non resta che attendere a breve l’uscita del video ma intanto l’invito è chiaro: “Disseta la Vita…Vieni a Donare”, non solo sangue e plasma, ma anche un po’ di speranza per chi ha bisogno, perché ogni donazione è un atto di vita!

Articoli Correlati