“Si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare” - Jean-Paul Sartre
HomeAgoràAgorà CatanzaroL’associazione “La Rete” organizza “Clean Beach Day”

L’associazione “La Rete” organizza “Clean Beach Day”

Domenica 30 marzo l’associazione “La Rete” organizza “Clean Beach Day”, raccolta straordinaria dei rifiuti spiaggiati a Squillace lido dopo le ultime mareggiate.

I volontari saranno impegnati a liberare la battigia dalla tantissima plastica, alluminio e altri rifiuti riportate sulla spiaggia. L’intervento, affermano i responsabili de “La Rete” si rende necessario per evitare che i rifiuti possano ritornare a mare, spinti dal vento o dalle prossime giornate di maltempo, e diventare nuovamente pericolosi per le tartarughe, i cetacei e tutti gli altri animali marini.

L’appuntamento è sul lungomare di Squillace alle 9,30, zona Lido Ulisse, obbligatorio l’uso di guanti resistenti o pinza raccogli rifiuti.

L’iniziativa ha il patrocinio e sostegno delle amministrazioni comunali di Squillace, Amaroni, Vallefiorita, Stalettì, Borgia, il supporto della Si.Eco spa.

Articoli Correlati