Ritorna uno degli appuntamentio clou dell’Estate Reggina. Dopo le precedenti edizioni della Festa, iniziata o meglio reinventata nel 2014 grazie all’impegno dei ragazzi dell’Associazione di Promozione Sociale Don Paolo Altomonte (indimenticato Parroco di Sant’Anna), anche quest’estate – si legge in un comunicato stampa – ci ritroveremo in Piazza per quello che è divenuto oramai un appuntamento cult ed immancabile per tutta Reggio Calabria.
Sul palco negli anni si sono succeduti tanti artisti come Cavallaro, gli After Project, il cabaret di Pasquale Capri, l’esilarante spettacolo di Gennaro Calabrese, la performance di Rosario Canale, i travolgenti Faber Quartet, il concerto della “Cover Band Vasco Rossi”, l’esibizione artistica dei ragazzi della Scuola di Musica G Verdi, il concerto di Povia, quello di Fiordaliso e tanti tanti altri artisti.
E poi l’angolo dedicato ai bambini, la Piazza della Cultura, lo sport e il rombo delle “Desmo
Ducati” grazie ai centauri del Ducati Club Reggio Calabria; degustare il gelato al bergamotto con contributo interamente devoluto in beneficenza, far divertire i più piccoli con gonfiabili, animazione ed una truccatrice a disposizione per colorare tutti i bambini presenti.
E quest’anno? L’associazione continua a stupire in un crescendo di qualità: il 25 luglio lo spettacolo inizia con i Bimbi in Piazza ed i gonfiabili, il Torneo di Subbuteo, l’esposizione delle moto Ducati; continua con l’esibizione artistica dei ragazzi della Scuola di Musica G Verdi, poi il Teatro con una pièce comica in dialetto reggino. Conclude la serata la performance artistica di Alfredo Auspici ed i “Mal i Skin” con lo spettacolo “Dio
salvi la Reggina”.
Il 26 luglio, oltre ai tanti corner dedicati ed in particolare in mattinata con quello in accordo con L’Avis per la donazione del sangue, la serata vedrà l’esibizione di alcuni artisti reggini in rampa di lancio e poi il botto finale con il concerto dei Kalavria che ci trascineranno con il loro sound irresistibile facendoci cantare e ballare in Piazza.
E naturalmente per tutti, grandi e piccini, non potrà mancare il classico dei classici reggini: il panino con la salsiccia.