“L'arte di non sapere, che non dev'essere confusa con l'ignoranza, perchè gli ignoranti non sono responsabili della loro triste condizione, nasce da un'idea autolatra ed egocentrica del mondo e della società” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaI Templari Federiciani della Calabria sulla giornata delle malattie rare: "Una priorità...

I Templari Federiciani della Calabria sulla giornata delle malattie rare: “Una priorità di salute pubblica del nuovo governo”

“Oggi, 28 febbraio, è la giornata mondiale delle malattie rare, ossia di quelle che possono essere definite una priorità di salute pubblica del nuovo Governo”.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Gran Priore del “Sovrano Ordine Monastico Militare dei Cavalieri Templari Federiciani della Calabria” l’Avv. Filomena Falsetta.

“Stiamo infatti assistendo alla messa in campo di una strategia nazionale integrata, come ben dimostra la recentissima approvazione del testo definitivo del Piano nazionale 2023-2025.

Certo, mancano ancora delle tappe, quali l’approvazione del testo da parte della Conferenza Stato-Regioni, l’aggiornamento del piano per arrivare pronti alla prossima scadenza prevista tra tre anni, il reperimento delle risorse necessarie per dare completa attuazione a quanto contenuto nel Pnmr, ma il treno della vita, comunque sia, corre veloce verso i bisogni assistenziali della persona e della sua famiglia, per raggiungere obiettivi di assistenza qualitativamente elevata dal punto di vista diagnostico e terapeutico”.

Articoli Correlati