“Quanti anni deve vivere un uomo prima che gli sia concesso di essere libero, quante volte può un uomo voltare la faccia e fingere di non aver visto… La risposta, amico, è dispersa nel vento” - Bob Dylan – “Blowing in the wind”
HomeCalabriaReggio CalabriaIl Presidente del Consorzio Alto jonio reggino, Pasquale Brizzi, eletto nel Comitato...

Il Presidente del Consorzio Alto jonio reggino, Pasquale Brizzi, eletto nel Comitato direttivo Urbi-Anbi Calabria

«Ringrazio i componenti dell’assemblea Urbi-Anbi Calabria che, nei giorni scorsi, mi hanno designato a fare parte del Comitato direttivo. È un onore poter rappresentare i Consorzi di Bonifica Calabresi all’interno dell’Urbi-Anbi Calabria, ma anche una significativa e importante responsabilità che assolverò con impegno e spirito di servizio»: così Pasquale Brizzi, presidente del Consorzio Alto Jonio reggino, neo-eletto nel Comitato direttivo dell’U.R.B.I. Calabria (Unione Regionale delle Bonifiche e delle Irrigazioni) dell’A.N.B.I. (Associazione Nazionale Bonifiche Irrigazioni), ringrazia l’assemblea dell’importante organismo associativo regionale e si proietta verso il nuovo incarico.

«Occorre proseguire con determinazione sulla strada fin qui tracciata, rafforzando e consolidando la dignità istituzionale dei consorzi di bonifica nell’interazione con le altre realtà istituzionali, con particolare riferimento al confronto e al dialogo con il Consiglio e con la Giunta regionali, che sono i nostri primi interlocutori nel percorso di crescita e sviluppo – aggiunge Brizzi – L’Urbi-Anbi Calabria, guidata dal Presidente Rocco Leonetti, è la sede naturale in cui tutte le realtà consortili calabresi possono rivendicare il loro ruolo e in cui le molteplici problematiche esistenti possono trovare qualificata analisi al fine di una loro efficace risoluzione».

E conclude: «Sono molteplici e anche difficili le sfide che attendono i Consorzi di bonifica della Calabria, in questo particolare momento storico, impegnati nella necessità di utilizzare proficuamente le risorse del P.N.R.R.. Ma non ci sottraiamo a tali responsabilità perché la nostra unica mission è l’offerta di servizi agli agricoltori consorziati, attraverso il governo dell’acqua irrigua e la difesa e la sicurezza idrogeologica del territorio. Su tali temi ci sono le premesse per poter fare bene sin da subito».

Articoli Correlati