“Emergenza carceri, a Vibo celle da 10 detenuti. Anche per questo motivo nel programma della Lista Mastella c’è un nuovo indulto. Sono al fianco del Garante della Campania dei diritti dei detenuti Samuele Ciambrello, allertato, secondo quanto riporta la stampa, da familiari di detenuti campani attualmente ristretti nella Casa circondariale di Vibo Valentia, per sovraffollamento della struttura penitenziaria. Posti in celle fino 12 detenuti.
La politica su questo è ferma ed ha delle responsabilità ben precise.
Infatti bisogna assolutamente accelerare l’elezione in Calabria del Garante dei detenuti poiché è l’unica Regione dove questo incarico di grande responsabilità è vacante. Questa è una nomina che spetta al Consiglio Regionale della Calabria che non si può più rinviare.
Non mi sembra per nulla rieducativa una pena come quella di chi vive in celle sovraffollate. Piena solidarietà soprattutto agli agenti della penitenziaria”. Questo il commento di Michele Guerrieri, Capolista alla Camera dei Deputati – Collegio Plurinominale Calabria – Lista Mastella-Noi Di Centro-Europeisti.