“L’appuntamento di domenica 1 dicembre per realizzare la città unica è irripetibile. Per questo rivolgiamo un appello agli elettori di Cosenza, Rende e Castrolibero affinché possano dire democraticamente sì”.
Lo affermano il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi e la consigliere regionale Luciana De Francesco.
“Abbiamo già spiegato che non si tratta di uno scontro politico tra destra e sinistra – aggiungono Antoniozzi e De Francesco – ma di una scelta civica, che riguarda il territorio e il nostro futuro.
La gran parte di quanti sostengono le ragioni del no dicono nel contempo di essere favorevoli alla città unica e quindi non si vede quali possano essere i motivi per votare diversamente.
I comitati per il Si riguardano persone di ogni estrazione politica – continuano Antoniozzi e De Francesco – e questo ci conforta.
Un grande capoluogo sarà utile a tutto il territorio e a tutta la provincia e consentirà di sostenere investimenti e finanziamenti, di pensare in grande, di invertire la rotta dell’emigrazione per tanti giovani.
Siamo espressione di una parte politica come tutti – concludono Antoniozzi e De Francesco – ma non siamo di parte in questa battaglia che riguarda tutti i cittadini. Costruiamo un’unica comunità e intorno ad essa un futuro migliore. Domenica è l’occasione giusta”.