“Ha più valore, un milione di volte, la vita di un solo essere umano che tutte le proprietà dell'uomo più ricco della terra” - Ernesto “Che” Guevara
HomeCalabriaVibo ValentiaVibo Valentia, finto cieco percepiva pensione, oltre 100 mila euro sequestrati

Vibo Valentia, finto cieco percepiva pensione, oltre 100 mila euro sequestrati

In seguito alle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, la Guardia di Finanza di Tropea ha sequestrato oltre 100 mila euro a un uomo che si fingeva cieco per percepire la pensione: si tratta di truffa aggravata. L’indagato aveva attestato la propria condizione presso il centro medico legale dell’Inpsdi a Vibo Valentia ed è stato in seguito dichiarato “cieco assoluto”, permettendogli così di percepire la pensione d’invalidità.

La guardia di Finanza ha effettuato dei controlli sull’imputato, sorprendendolo per diverso tempo, nell’atto di compiere passeggiate senza ausili alla deambulazione, utilizzare e osservare lo smartphone, salutare e riconoscere persone che conosceva nella propria città. Inoltre, l’uomo avrebbe lavorato in un lido balneare “in nero”. Da tutta la truffa, l’uomo avrebbe ricevuto un totale di 109.996,54 euro.

Articoli Correlati