“La Lega ha votato contro la legge ammazza porto di Gioia Tauro, dimostrando così il suo impegno per la tutela dell’Italia e degli italiani. Il gruppo italiano della Lega, composto da 21 membri, si è opposto alla direttiva europea che mette a rischio oltre 4.000 posti di lavoro nel porto di Gioia Tauro”.
Lo afferma Giacomo Francesco Saccomanno, commissario della Lega Calabria. “Il voto contrario della Lega – prosegue – è stato rafforzato dalle dichiarazioni del viceministro Rixi, che ha evidenziato la gravità della situazione. Questa normativa dell’Ets (Emission Trading System) rappresenta una scelleratezza politica che mette a repentaglio l’economia e l’occupazione nel settore portuale. La Lega dimostra ancora una volta di avere a cuore la sorte dell’Italia e degli italiani, mostrando rispetto per il lavoro di ogni persona. È importante che i cittadini riflettano su queste posizioni e considerino l’impatto che le decisioni politiche possono avere sul futuro del paese”.
Saccomanno sottolinea quindi “l’importanza di esprimere una preferenza di voto che possa realmente incidere a favore degli italiani. È fondamentale che i cittadini siano consapevoli delle scelte politiche e delle conseguenze che queste possono comportare per l’occupazione e l’economia del paese.
La Lega – conclude – continuerà a lottare per la tutela dei posti di lavoro e per il benessere dell’Italia, contrastando normative dannose come quella che mette a rischio il porto di Gioia Tauro”.