Ha preso il via, da ieri 18 settembre, l’iniziativa “Cinema in festa”, la nuova campagna promozionale promossa da Anica e Anec, con il supporto del Mic, che prevede l’ingresso al Cinema a soli 3,50 euro fino a giovedì prossimo.
“I Cinema sono presidi culturali e la visione collettiva di un film è un’esperienza unica che arricchisce”, ha affermato il ministro Dario Franceschini, motivando le ragioni del “forte impegno del governo a sostegno delle sale cinematografiche”.
“CINEMA IN FESTA” è un progetto che abbraccia cinque anni, a partire dal 2022 e fino al 2026 e la prima edizione si terrà dal 18 al 22 Settembre 2022.
Il format, ispirato alla “Fête du Cinéma” francese, prevede una “festa” di cinque giorni in cui il biglietto costerà soltanto 3,50€ dalla domenica al giovedì, ovvero dal giorno preferito delle famiglie fino al giorno di uscita in sala delle nuove proposte settimanali.
Ogni anno ci saranno due appuntamenti, uno a settembre e uno a giugno: il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo.
L’iniziativa, che si svolgerà ogni anno la terza settimana di settembre e la seconda di giugno, sarà supportata da un’importante campagna di comunicazione che passerà anche attraverso la promozione in sala, il coinvolgimento di partner, accordi di comarketing e concorsi destinati agli spettatori.
Catanzaro – Nuovo Supercinema
Catanzaro – The Space – Catanzaro
Lamezia Terme – The Space – Lamezia Terme
Acquappesa – Sirenetta
Castrovillari – Cinema Atomic Café
Cosenza – Citrigno
Cosenza – San Nicola
Diamante – Vittoria
Praia a Mare – Cinema Loren
Rossano – San Marco
Cittanova – Gentile
Locri – Vittoria
Polistena – Garibaldi
Reggio Di Calabria – Aurora
Reggio Di Calabria – La Nuova Pergola
Reggio Di Calabria – Multisala Lumiere
Reggio Di Calabria – Odeon
Siderno – Teatro Nuovo