Anche quest’anno, i Pagliacci Clandestini invitano chi ama mettersi in gioco ad entrare a far parte della loro coloratissima realtà:
A partire dal 1 di novembre, infatti, la sede del Dopolavoro Ferroviario di via Caprera 2 in Reggio Calabria ospiterà un corso di formazione di base, per chiunque voglia affacciarsi al mondo della clownerie e dell’arte di strada.
I partecipanti avranno l’occasione di apprendere le basi di questa disciplina, coadiuvati da clown d’esperienza.
Durante il corso, ci sarà l’occasione di esplorare il mondo dei Pagliacci Clandestini e delle arti che accompagnano le loro azioni performative, ad esempio la giocoleria.
Ma non solo! Per chi è interessato all’aspetto più sociale e volontaristico della figura clownesca, ci sarà la possibilità, al termine della formazione di svolgere un tirocinio in ospedale, nel reparto pediatrico del GOM (Grande Ospedale Metropolitano Bianchi – Melacrino – Morelli).
Al termine del tirocinio si potrà scegliere se diventare a tutti gli effetti un volontario di clown terapia.
Il corso, che si svolgerà nei weekend, è aperto a tutti dai 16 anni in su e sono previsti degli sconti per chi si iscrive in coppia e per chi possiede già la tessera socio del Dopolavoro Ferroviario.
Per avere maggiori informazioni sugli orari e i costi del corso di formazione, e per qualunque altra curiosità, contattaci alla mail direttivopagliacciclandestini@gmail.com oppure scrivi su WhatsApp al numero 3471621927.
Il naso rosso ti aspetta!