“La falsità è la verità degli altri” - Oscar Wilde
HomeCalabriaReggio CalabriaInadempimenti burocratici del Comune: annullato il Pride di Reggio Calabria

Inadempimenti burocratici del Comune: annullato il Pride di Reggio Calabria

Il Comitato Arcigay “I Due Mari” di Reggio Calabria si è visto costretto ad annullare il corteo del Reggio Calabria Pride 2024 a seguito di presunti impedimenti di natura burocratica ad opera del Comune di pertinenza.
Il corteo Pride è un evento di cruciale importanza per la comunità LGBTQIA+ e per tutte le persone che sostengono i principi di uguaglianza e dignità. L’annullamento di questo evento rappresenta un colpo doloroso alla lotta contro la discriminazione e l’intolleranza.
“La Circoscrizione Calabria di Amnesty International esprime profonda preoccupazione per le segnalazioni di ripetuti ostacoli burocratici e di mancanza di collaborazione da parte dell’Amministrazione comunale di Reggio Calabria.
Questi atti di negligenza non solo hanno impedito una serena organizzazione del Corteo Pride, ma hanno messo anche in discussione l’impegno dell’Amministrazione stessa nel garantire i diritti fondamentali della cittadinanza.
Chiediamo con sollecitudine alle autorità comunali di fornire spiegazioni chiare e dettagliate circa le proprie decisioni in merito e di prendere immediata posizione di fronte a una potenziale forma di ingiustizia. È imperativo che venga garantito il diritto della comunità LGBTQIA+ a celebrare il Pride in sicurezza e senza intralci ingiustificati” afferma Bruno Giordano
Responsabile LGBTQIA+ Amnesty International – Circoscrizione Calabria
Articoli Correlati