“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaReggio CalabriaRitrovato e soccorso l'uomo di 59 anni disperso nei boschi dello Zomaro...

Ritrovato e soccorso l’uomo di 59 anni disperso nei boschi dello Zomaro (RC) per raccogliere funghi

E’ stato individuato e soccorso V.D.,l’uomo di 59 anni, allontanatosi nei boschi dello Zomaro per andare a raccogliere funghi e di cui si erano perse le tracce dalla serata di ieri. A rintracciarlo, in una localita’ nel territorio del comune di Molochio, sono stati gli operatori del nucleo cinofili dei Vigili del fuoco Calabria. La persona dispersa, che si trova in una zona impervia, e’ apparso subito cosciente ed ha risposto alle domande dei soccorritori.

LEGGI ANCHE >>> 59enne disperso a Villaggio Zomaro (RC): in corso le ricerche

Le ricerche del cinquantanovenne era scattate nella serata di ieri dopo la segnalazione effettuata dai familiari non vedendolo rientrare a casa. Sul posto da quando era stato dato l’allarme erano presenti le squadre dei vigili del fuoco di Polistena, il nucleo Sapr (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto), operatori della Stazione di Soccorso Alpino Aspromonte del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria, carabinieri e carabinieri forestali e il nucleo cinofili Vigili del fuoco Calabria.

Articoli Correlati