“La vita non è quella che si è vissuta, ma quella che si ricorda e come la si ricorda per raccontarla” - Gabriel Garcia Marquez
HomeAgoràAgorà Reggio CalabriaLGBT+, Agedo aderisce al Reggio Calabria Pride 2022

LGBT+, Agedo aderisce al Reggio Calabria Pride 2022

Dopo 3 anni torna a Reggio Calabria il Pride e lA.ge.d.o. RC, associazione dei genitori, parenti e amici delle persone LGBT+, come sempre aderisce alla manifestazione non solo partecipando al corteo di giorno 30 luglio, ma anche organizzando degli eventi di carattere culturale e socio-politico, nella Pride Week.

Giorno 27 luglio alle 19,00 c/o Spazio Open di via Filippni 25, ci immergeremo nei colori dell’arcobaleno attraverso i racconti e le sorprese che ci riserveranno Tiziana Calabrò ed Eleonora Scrivo.

Giorno 29 luglio alle 18,30, sempre da Spazio Open, avremo lonore di ospitare il Presidente di A.GE.D.O. NAZIONALE, Fiorenzo Gimelli e la Presidente Nazionale di Famiglie Arcobaleno Alessia Crocini. Con i prestigiosi relatori ci confronteremo sui temi in agenda politica che entrambe le associazioni stanno affrontando in ambito nazionale, in particolare sulla mobilitazione attuale del movimento LGBT+ e dei suoi alleati e sui diritti di tutte le famiglie, nonchè sulla proposta di legge che Famiglie Arcobaleno insieme a Rete Lenford hanno presentato a tutela delle famiglie omogenitoriali e dello stato giuridico dei figli.

Tutta la cittadinanza è invitata a intervenire, perché siamo certi che la nostra è una città inclusiva e sensibile ai temi che riguardano i diritti civili di tutte e tutti.

Riteniamo sia ancora fondamentale organizzare e partecipare al Pride perché è una delle forme più alte di espressione dell’identità, dell’unicità e della tutela di ogni persona, oltre che strumento di lotta nei Paesi che ancora negano il diritto di esistere per come si è.

E’ quanto si legge in una nota di Mirella Giuffrè, presidente A.GE.D.O. Reggio Calabria.

Articoli Correlati