“Amo la libertà della stampa più in considerazione dei mali che previene che per il bene che essa fa” - Alexis de Tocqueville
HomeCalabriaCrotone78 migranti sbarcano a Crotone

78 migranti sbarcano a Crotone

Un gruppo di migranti, composto da 78 persone, e’ stato soccorso al largo di Crotone da una motovedetta della Capitaneria di porto dopo che l’imbarcazione sulla quale viaggiavano si e’ incagliata. I migranti sono stati trasbordati sulla motovedetta e condotti nel porto di Crotone. Del gruppo fanno parte, tra gli altri, 11 donne e 10 minori, cinque dei quali non accompagnati. Le operazioni di sbarco, coordinate dalla Prefettura, sono state condotte dall’Ufficio immigrazione della Questura.

I migranti, secondo quanto e’ emerso dai primi accertamenti, provengono da Iraq, Iran, Afghanistan ed Egitto. Dopo lo sbarco, i migranti sono stati condotti nel centro di accoglienza “Sant’Anna” di Isola Capo Rizzuto, dove resteranno in quarantena per cinque giorni, come prevede la normativa anti Covid. Con quello odierno salgono a dieci gli sbarchi di migranti avvenuti nel crotonese dal 14 maggio scorso.

Articoli Correlati