“Non è una inezia accettare che la menzogna e l'imbroglio ci vengano presentati come unica forma di governo: la democrazia è imperfetta, ed è bene sapere che solo la nostra decisione può migliorarla” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaIntitolazione rotatoria fiume Crati e strada provinciale 229 a Papa Francesco, Succurro...

Intitolazione rotatoria fiume Crati e strada provinciale 229 a Papa Francesco, Succurro e Magarò: “Decisione maturata sullo slancio emozionale della inattesa scomparsa”

«Abbiamo deciso di intitolare a Papa Francesco la rotatoria in cui si intersecano la strada provinciale 234 che costeggia il fiume Crati e la strada provinciale 229 che conduce a Castiglione Cosentino. L’opera ricade nel comune di Castiglione Cosentino ed è di proprietà della Provincia di Cosenza. I lavori sono a buon punto». Così in una nota congiunta la presidente dell’amministrazione provinciale Rosaria Succurro ed il sindaco di Castiglione Cosentino Salvatore Magarò.
«La decisione – si legge ancora nel comunicato – è maturata sullo slancio emozionale della inattesa scomparsa di Bergoglio e nella convinzione che l’amato Pontefice debba rimanere per tutti noi una stella polare da raccontare anche alle generazioni future. Il luogo richiama il valore delle connessioni, l’importanza di unire più percorsi per arrivare ad un cammino comune di pace e prosperità. Siamo certi di interpretare con questa scelta, non solo il desiderio della comunità cattolica, ma di tutti coloro che, al di là della professione di fede, si riconoscono nei valori della fratellanza e della solidarietà».
Articoli Correlati