“Se non siamo audaci, il che non è sinonimo di irresponsabili, se non siamo terribilmente audaci con i nostri sogni e non crediamo in loro fino a renderli realtà, allora i nostri sogni appassiscono, muoiono, e noi con loro” - Luis Sepúlveda
HomeCalabriaCosenzaFurto all'ambulatorio Auser: parole di ferma condanna da parte del Sindaco Franz...

Furto all’ambulatorio Auser: parole di ferma condanna da parte del Sindaco Franz Caruso

“Un gesto vile ed esecrabile, soprattutto perché colpisce indirettamente alcuni strati più fragili della nostra comunità cui le prestazioni dell’ambulatorio sono destinate”.

Lo afferma il Sindaco Franz Caruso nel condannare fermamente il furto subito dall’ambulatorio Auser di via Milelli dove ignoti hanno portato via attrezzature ed altro materiale in dotazione allo stesso ambulatorio. “E’ inaccettabile constatare l’assoluta mancanza di sensibilità nei confronti di coloro che non possono sostenere i costi per visite mediche o permettersi cure psicologiche e che nella struttura dell’Auser di via Milelli hanno trovato accoglienza e disponibilità. Questo gesto ignobile – ha sottolineato ancora Franz Caruso – vanifica anche l’impegno della nostra Amministrazione comunale che due anni fa concesse, con delibera di giunta,  l’utilizzo gratuito di parte dell’immobile di Via Milelli all’Ambulatorio medico popolare “Senza Confini” dell’Auser territoriale, proprio per incentivare la prevenzione e la cura della salute in favore delle persone in difficoltà e con il dichiarato obiettivo di far sì che proprio quei segmenti della popolazione che versano in condizione di disagio e fragilità potessero migliorare la loro qualità della vita. Se in coloro che hanno compiuto il furto all’ambulatorio Auser è rimasto un briciolo di sensibilità, accolgano il mio appello a restituire la refurtiva. Sono ancora in tempo ad avere un sussulto di dignità. In caso contrario, il mio auspicio è che vengano al più presto assicurati alla giustizia”.

Articoli Correlati