“L’illusione è la gramigna più tenace della coscienza collettiva: la storia insegna, ma non ha scolari” - Antonio Gramsci
HomeCalabriaCosenzaCorigliano Rossano: il programma per la commemorazione dei defunti

Corigliano Rossano: il programma per la commemorazione dei defunti

Il programma di Comune e Diocesi in occasione della giornata di commemorazione dei defunti  – 2 novembre – e dei caduti in guerra – 4 novembre.
2 NOVEMBRE 2022
CENTRO STORICO CORIGLIANO
Ore 8.30  Processione con partenza dalla Chiesa di San Giovanni di Dio.
Ore 9.30 Celebrazione della Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise con i parroci e sacerdoti della vicaria.
CENTRO STORICO ROSSANO
Ore 11.00 Celebrazione della Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise con i parroci e sacerdoti della vicaria.
4 NOVEMBRE 2022
……Per eternare la memoria dei nostri caduti e per onorare i soldati di ieri e di oggi….
CENTRO STORICO CORIGLIANO
Ore 9.30 ritrovo in Piazza Compagna presso sede Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra e corteo fino alla chiesa San Francesco di Paola.
Ore 10.00 Celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Francesco di Paola presieduta
da Padre Giovanni Cozzolino.
Ore 11.00 Saluto delle Autorità – Deposizione della corona al Monumento dei Caduti e commemorazione della ricorrenza accompagnata dalla Banda Musicale “Città di Corigliano-Rossano”.
CENTRO STORICO ROSSANO
Ore 10.00 Celebrazione della Santa Messa nella Cattedrale della SS. Achiropita presieduta da Don Pietro Madeo.
Alla fine della Messa, ore 11, corteo per  Saluto delle Autorità e Deposizione della corona al Monumento dei Caduti e commemorazione della ricorrenza accompagnata dalla Banda Musicale “A. De Bartolo”.
Articoli Correlati