Tutti protagonisti di una grande attività politico – istituzionale. Lo stile del sindaco di Saracena, Renzo Russo, è quello della partecipazione e dell’inclusione. Oltre agli assessori già nominati a pochi giorni dalla vittoria elettorale dello scorso 12 giugno, ora è tempo di allargare il campo di coinvolgimento ai consiglieri comunali eletti tra le fila della maggioranza.
A loro il primo cittadino di Saracena ha conferito oggi alcune deleghe specifiche che serviranno «a rende più snella e performante la risposta ai problemi dei cittadini, alle necessità amministrative, alle attività da compiere per portare a termine gli obiettivi che ci siamo prefissi in questo secondo mandato».
Al consigliere Cataldo Mastroianni è stata conferita la delega per lo svolgimento di compiti di collaborazione con il Sindaco in materia di sviluppo turistico; Rosanna Propato ha ricevuto la delega per lo svolgimento di compiti di collaborazione con il Sindaco in materia di crescita culturale, biblioteca e pinacoteca comunale; Rosella Di vasto avrà il compito di collaborazione con il Sindaco in materia di eventi e spettacoli; Donato Sabatella la delega per lo svolgimento di compiti di collaborazione con il Sindaco in materia di Fondi UE e attuazione del programma amministrativo.
«Vogliamo – ha aggiunto il Sindaco Russo – continuare a lavorare in continuità con il lavoro svolto negli anni scorsi, sapendo che mettendo in campo tutta la nostra voglia di fare e la nostra esperienza riusciremo a dare le risposte che la comunità attende dal nostro operato. Insieme, come una grande squadra, continueremo con passione a progettare, realizzare, costruire per il bene dei saracenari».