“Sono la forza e la libertà che fanno gli uomini egregi. La debolezza e la schiavitù non hanno mai fatto altro che dei malvagi” - Jean Jacques Rousseau
HomeCalabriaCatanzaroA Santa Caterina dello Jonio torna la "Corrinsieme"

A Santa Caterina dello Jonio torna la “Corrinsieme”

Torna domenica 29 giugno, dopo dodici anni di assenza, la Corrinsieme, manifestazione podistica tra le più amate e partecipate in italia, valevole come campionato regionale individuale Fidal  (settore giovanile), campionato regionale individuale e societario settore assoluti Fidal di corsa su strada e campionato regionale individuale Endas di corsa su strada 2025.

Organizzata dal comitato regionale Fidal Calabria e dall’Asd Centro Sportivo Giovanile Catanzaro Lido, la manifestazione gode del patrocinio della Presidenza della Regione Calabria e del Comune di Santa Caterina dello Jonio, il cui sindaco Francesco Severino ha fortemente voluto il ritorno di una manifestazione che per diversi anni ha rappresentato uno degli eventi che ha maggiormente coinvolto la comunità cittadina.

Come sempre, la competizione si snoderà nel circuito cittadino ad anello, col traguardo in prossimità della villa comunale, che nelle edizioni precedenti ha visto trionfare alcuni dei principali podisti a livello mondiale, tra cui tre vincitori di due edizioni a testa, come l’azzurro Antonello Landi (primo nel 1997 e nel 1998), il keniano Daniel Kiprop Limo (2006, 2007) e il ruandese Sylvan Rukundo (2009, 2010).

Vi potranno partecipare i tesserati Endas, Fudal, Eps (riconosciuti dal Coni) e i tesserati Runcard Fidal in regola col tesseramento per l’anno sportivo 2025.

Il ricavato delle quote di iscrizione sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla

Oltre alle competizioni in programma nelle varie categorie, sono previsti una corsa non competitiva e un fitwalking sulla distanza di 4.000 metri, per celebrare insieme e col giusto spirito il ritorno dell’amatissima manifestazione e trascorrere un pomeriggio all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento.

L’indirizzo di posta elettronica a cui inviare le richieste d’iscrizione è cr.calabria@fidal.it e copia degli elenchi dei partecipanti per ogni associazione dovrà essere inviata a mineo.santo@yahoo.com. Gli atleti liberi in possesso di certificazione medica potranno iscriversi entro i 45 minuti precedenti la manifestazione.

Tutti gli aggiornamenti e le ulteriori informazioni sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale www.corrinsieme.it.

Articoli Correlati