“La libertà, Sancio, è uno dei doni più preziosi che i cieli dettero agli uomini… Quindi per la libertà come per l’onore si può e si deve rischiar la vita” - Cervantes – “Don Chisciotte”
HomeCalabriaCatanzaroCane torturato e ucciso a Catanzaro, l'attivista Rizzi scende in piazza a...

Cane torturato e ucciso a Catanzaro, l’attivista Rizzi scende in piazza a difesa degli animali: domani la manifestazione

Si terrà domani, sabato 11 maggio alle ore 12.00, in località Signorello a Catanzaro, la manifestazione indetta da Enrico Rizzi, attivista per i diritti degli animali e candidato nella lista “Libertà” alle prossime elezioni europee, per protestare a seguito della barbara uccisione di Pati, cane di quartiere torturato con amputazione della coda e dei testicoli.

Rizzi – si legge in un comunicato stampa dello stesso attivista – risponderà alle domande della stampa che vorrà intervenire. Particolare attenzione sarà dedicata alla grave inadeguatezza della legge 189/04 che dovrebbe tutelare gli animali da maltrattamenti e morte.

Rizzi è molto noto per le sue battaglie in difesa degli animali. Oltre venti anni di attività e più di mezzo milione di followers sui social dai quali ha denunciato molti casi di maltrattamento di animali, promuovendo denunce e manifestazioni molto partecipate

L’attivista, candidato nella lista Libertà nella circoscrizione Italia meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria), ha già avuto modo di sottolineare come sia proprio il clima di impunità che si respira attorno alla legge 189, la causa di molti efferati casi di maltrattamento di animali.

In caso di elezione, Enrico Rizzi lavorerà in sinergia con gli europarlamentari sensibili al tema affinché tutti i Paesi dell’Unione possano provvedersi di una legislazione veramente all’altezza di una reale protezione degli animali sia di affezione che selvatici. La lista “Libertà” ha tra i suoi punti programmatici l’abolizione degli allevamenti intensivi e la ricerca senza uso di animali.

Articoli Correlati